Storia

Il Rugby a Silea nasce nel 1981, grazie ad alcuni appassionati, mutuati da altre società più blasonate, si gioca in un campo vicino al centro della città.

Sono ancora i tempi delle foto in bianco e in nero, dei campi fangosi d’inverno, secchi e polverosi d’estate, dei palloni di pelle, pesanti e deformi, degli spogliatoi con le docce fredde, a volte senza le docce, maglie in cotone pesante, tramandate di anno in anno, scolorite, ma che rappresentano tanto per chi le indossa.

Di quei tempi eroici, rimangono ancora oggi alcuni appassionati, affezionati ai colori blu, azzurro e bianco, e che tramandano alle nuove generazioni i valori del rugby e rappresentano la tradizione, la continuità, la passione del RUGBY a SILEA.

Piano, piano la Società cresce, acquisisce una nuova struttura, i campi erbosi, la club house, gli spazi ottenuti in gestione dal Comune nella frazione di Cendon.

Anche i risultati sportivi crescono, arrivano giocatori di livello nazionale e internazionale, un paio di decenni fa si conta una partecipazione alla massima serie nazionale, allora denominata SUPER TEN.

La Società successivamente cambia natura negli anni, mantenendo sempre però una continuità, nel segno della passione, dello sport sano, pur tra mille sacrifici, tra alterne fortune, sponsor di una certa importanza e volontariato puro, vero.

Arriviamo quindi ai giorni nostri, all’ASD SILEA RUGBY 1981 !!!

Agosto 2018: nasce la nuova società sportiva SILEA RUGBY 1981 asd, nel segno della continuità con la precedente società Amatori Rugby Silea, ma con il coinvolgimento di un nuovo gruppo di appassionati per rilanciare il programma sportivo del Rugby a Silea, dal minirugby alla prima squadra.

L’obiettivo della nuova società è lavorare in profondità con le categorie del minirugby e del settore giovanile per formare e far crescere nello sport e nella vita generazioni di ragazzi utilizzando quella meravigliosa palestra di vita che è il rugby. Parallelamente continuare il percorso di miglioramento della prima squadra, riportandola ai livelli che merita la storia del rugby a Silea.

Vuoi far parte di questa famiglia?

Scrivici tramite il nostro form oppure utilizza i numeri di telefono che puoi trovare nella nostra pagina contatti.